Guidolin Horses

L’unico pasto completo a fibra lunga

I Prodotti

Equibar HemofluidNOVITA’ 2020

Mangime complementare per cavalli a forma di barretta, da somministrare da solo o insieme al pasto,  formulato con erbe officinali dalle efficaci proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, fluidificanti del sangue e drenanti, che agiscono sul funzionamento della microcircolazione con una naturale azione rinvigorente, tonificante ed antinfiammatoria.

Equibar Hemofluid è da integrare quotidianamente all’alimentazione del cavallo in attività ma anche a riposo, come nel caso del cavallo anziano. La sua formula bilanciata e completamente naturale, somministrata regolarmente, garantisce una graduale azione positiva sul sistema microcircolatorio dell’animale senza affaticare altri organi, come ad esempio il fegato.

L’utilizzo di Equibar Hemofluid è consigliato in cavalli soggetti a sindrome navicolare, arti gonfi e “mollette”, nonché tendiniti.

Una formulazione bilanciata che combina i preziosi principi attivi del salice, dell’uva e del ginkgo biloba per supportare l’ottimale funzionamento del microcircolo e, come conseguenza, il benessere del cavallo.

 

 

I vantaggi:

I principali vantaggi derivanti dall’utilizzo di Equibar Hemofluid sono:

– Migliore microcircolazione, maggiore fluidità ed afflusso di sangue, in particolare negli arti e negli zoccoli.
– R
iduzione del gonfiore  presente sotto forma di “mollette” articolari e tendinee.
– Vigore e tonicità di arti e corpo.

Sono stati rilevati benefici anche in termini di aumentata lucentezza del manto, derivante dall’azione antiossidante e di ossigenazione, e nell’attenuazione del prurito causato da puntura di insetto.

 

Wafer Fioc:

Il Wafer Fioc con medica a fibra lunga è un alimento completo per cavalli che si ottiene utilizzando foraggi di ottima qualità con la peculiarità di essere a fibra lunga (cm. 15/20), mescolati con cereali e leguminose fioccati ed arricchito con sali minerali e vitamine per cavalli che hanno bisogno di più energia. Il tutto subisce un nuovo processo di pressatura e restituisce un biscotto dalle dimensioni di circa cm. 4×4, un prodotto compatto e nello stesso tempo friabile e appetibile. È il risultato di una moderna tecnologia di produzione che permette di lasciare inalterata la struttura della fibra lunga ottenendo, con l’aggiunta di cereali fioccati un tipo di mangime ad alta digeribilità estremamente salutare per l’apparato digerente del cavallo.

La fibra lunga migliora il transito intestinale e permette una prolungata masticazione e salivazione durante l’ingestione. I cereali cotti al vapore e successivamente laminati, conservano intatte le fibre, la fragranza e l’altissimo valore biologico degli ingredienti.

La termofioccatura agisce sulle caratteristiche organolettiche, chimiche e fisiche del cereale, favorendo un aumento della digeribilità e dell’appetibilità degli ingredienti, la loro completa sterilizzazione e l’eliminazione dei fattori anti-nutrizionali, consente inoltre il processo di gelatinizzazione dell’amido, ovvero la trasformazione in destrine e zuccheri meno complessi e la successiva perdita della struttura cristallina, per una miglioramento della digeribilità degli alimenti.

 

 

I vantaggi:

Severo controllo qualità dei foraggi e dei fioccati.
Omogeneità di miscelazione.
Ottime garanzie sanitarie, assenza di polveri, muffe ecc.
Semplicità di stoccaggio e distribuzione.
Riduzione dei costi gestionali, risparmi su personale, attrezzature, spazi di stoccaggio delle materie prime.
Personalizzazione, a seconda dell’uso il prodotto può avere delle variazioni (personalizzabili) nella miscelazione delle materie prime.

 

Consigli Utili:

Non necessita di aggiunta di altri mangimi o cereali.
Leggermente bagnato con acqua diventa il pasto ideale per cavalli anziani o con problemi ai denti, perché soffice e di facile masticazione.
E’ adatto a cavalli soggetti a coliche.
Ideale per cavalli con problemi respiratori e allergie a polveri e fieni.
Wafer Fioc non è un alimento pellettato, poiché a differenza del fieno pellet non ha polveri e farine ma solo prodotti di prima qualità.
Non è utilizzato alcun tipo di sottoprodotto quale farinaccio, buccette di soia, cruschello e pula.

 

Biscotti  Linea Equisnack:

Equisnack, la linea di biscotti per cavalli della Guidolin Horses. Prodotti artigianalmente con l’utilizzo di materie prime selezionate, cereali fioccati di prima qualità, frutta e verdura. Lo snack sano e gustoso per completare l’alimentazione del tuo cavallo, disponibile in tanti gusti: biscotti alla mela, biscotti con aglio, biscotti con semi di lino, ai cereali e vaniglia, alla carota o con foraggio e cereali.

Il gesto di affetto per ogni momento della giornata.In pratiche confezioni da 700gr o da 2,5Kg.
Richiudibili e salva fragranza.
Con pezzi interi di verdura, frutta e cereali.
Senza coloranti artificiali.
Senza zuccheri aggiunti.
Prodotti con farine alimentari ad uso umano e senza sottoprodotti.

Mobility Barretta:

Mangime complementare per cavalli a forma di barretta, formulato con erbe officinali dalle efficaci proprietà antinfiammatorie, che agiscono sul benessere delle articolazioni e della muscolatura con una naturale azione antidolorifica. Mobility è da integrare quotidianamente all’alimentazione del cavallo in attività, la somministrazione regolare contribuisce alla riduzione delle infiammazioni muscolari e ha una azione analgesica e antiflogistica nelle articolazioni colpite da degenerazione cartilaginea causata dall’artrosi.

L’utilizzo di Mobility è consigliato in cavalli soggetti ad artrosi, artriti da sforzo, affaticamento e dolore muscolare. In cavalli sani favorisce il recupero muscolare dopo intenso sforzo.

Una formulazione che combina i preziosi principi attivi della boswellia, della curcuma e della trigonella, per supportare la ottimale funzione muscolare e alleviare il dolore articolare legato alla degenerazione cartilaginea.

Scopri la selezione di piante impiegate nella formulazione di Mobility.

I principali vantaggi nell’utilizzo di Equibar Mobility sono:

– Riduzione del dolore articolare.
– Miglioramento della mobilità delle giunture.
– Veloce recupero muscolare dopo lo sforzo intenso.

Mobility previene l’infiammazione delle articolazioni agendo nelle regioni più colpite:

– Regione della schiena toraco-lombo-sacrale.
– Regione del nodello, pastorale e corona, ossia le articolazioni interfalangee e metacarpo/metatarso falangee.
– Regione del ginocchio (carpo).
– Regione della grassella.
– Regione del garretto.

La selezione Guidolin

Per cavalli atleti o con intensa attività sportiva.

Alimento completo per cavalli dall’attività sportiva elevata, che soddisfa i fabbisogni del cavallo sottoposto ad un lavoro intenso, racchiudendo in un solo prodotto fibra lunga, energia e proteine altamente digeribili. Un mangime termofioccato arricchito con sali minerali e vitamine.

Erba medica disidratata
Foraggio depolverizzato
Fiocchi di mais integrale
Fiocchi di orzo integrale
Fiocchi di avena integrale
Fiocchi di soia integrale tostata
Polpe di barbabietole
Farina di estrazione di soia tostata
Farina di estrazione di girasole non decorticato
Melasso di canna da zucchero
Vitamine e sali minerali

ADDITIVI PER KG:
Vitamine, pro-provitamine e sostanze ad effetto analogo:

E 672 – Vitamina A 13.000 U.I
E 671 – Vitamina D3 1.400 U.I.
Composti di oligoelementi:
E1 – Ferro (ferro carbonato) 40 mg
E4 – Rame (solfato rameico pentaidrato) 5 mg
E6 – Zinco (ossido di zinco) 40 mg
E8 – Selenio (selenito di sodio) 0,1 mg

PROTEINA grezza 13,50%
OLI E GRASSI grezzi 3,00%
CELLULOSA grezza 17,50%
CENERI grezze 8,00%
SODIO 0,35%

Somministrare il wafer (prodotto con fieno naturale a fibra lunga miscelato ai fiocchi) in dose media giornaliera da 1 a 1,5 kg per quintale di peso vivo dell’animale e aggiungere un’integrazione vitaminica minerale, se non già presente nel prodotto.

Ideale per cavalli che non richiedono un elevato apporto energetico.

Alimento ad elevato tenore in fibra lunga di alta qualità e cereali fioccati, studiato per un’attività che non richiede elevato apporto energetico. Nutrimento fibroso per una masticazione ottimale concepito per sostituire in maniera eccellente il miglior fieno. Adatto a cavalli a riposo o da passeggiata, cavalli al pascolo o cavalli anziani.

Erba medica disidratata
Foraggio depolverizzato
Fiocchi di orzo integrale
Fiocchi di mais integrale
Melasso di canna da zucchero
PROTEINA grezza 11,50%
OLI E GRASSI grezzi 2,20%
CELLULOSA grezza 23,00%
CENERI grezze 7,50%
SODIO 0,10%
Somministrare il wafer (prodotto con fieno naturale a fibra lunga miscelato ai fiocchi) in dose media giornaliera da 1 a 1,5 kg per quintale di peso vivo dell’animale e aggiungere un’integrazione vitaminica minerale, se non già presente nel prodotto.

Barretta naturale per il supporto del microcircolo

Equibar Hemofluid è da integrare quotidianamente all’alimentazione del cavallo in attività ma anche a riposo, come nel caso del cavallo anziano. La sua formula bilanciata e completamente naturale, somministrata regolarmente, garantisce una graduale azione positiva sul sistema microcircolatorio dell’animale senza affaticare altri organi, come ad esempio il fegato.

L’utilizzo di Equibar Hemofluid è consigliato in cavalli soggetti a sindrome navicolare, arti gonfi e “mollette”, nonché tendiniti.

.

Mangime complementare per cavalli

Ginko Biloba, Uva, Salice, Farina tipo 0, fioretto di mais,olii e grassi vegetali

TENORI ANALITICI:

PROTEINA grezza 11.10%
OLI e GRASSI grezzi 3,10%
CELLULOSA grezza 8,80%
CENERI grezze 3%

Biscotti friabili alla mela, per conquistare la golosità di ogni cavallo.  

Sani, gustosi e irresistibili per premiare il cavallo in ogni momento della giornata.
Biscotti alla mela per dimostrargli tutto il tuo affetto!

Farina tipo “00”
Fioretto di mais
Mela disidratata
Oli e grassi vegetali
Crusca tostata
Aroma naturale
PROTEINA grezza 8,10%
OLI E GRASSI grezzi 3,30%
CELLULOSA grezza 1,00%
CENERI grezze 0,55%

Barretta naturale per il supporto di muscoli e articolazioni

MOBILITY una formulazione che combina i preziosi principi attivi della boswellia, della curcuma e della trigonella, per supportare la ottimale funzione muscolare e alleviare il dolore articolare legato alla degenerazione cartilaginea. L’utilizzo di Mobility è consigliato in cavalli soggetti ad artrosi, artriti da sforzo, affaticamento e dolore muscolare.

Mangime complementare per cavalli

Farina tipo “0”, fioretto di mais, fieno greco, curcuma, boswellia, mais fioccato, orzo fioccato, soia fioccata, oli e grassi vegetali, aroma vaniglia.

TENORI ANALITICI:

PROTEINA grezza 11.00%
OLI e GRASSI grezzi 3.70%
CELLULOSA grezza 2.80%
CENERI grezze 1.60%